La partita è iniziata con azioni intense da entrambe le squadre, ma è stata nel 17′ che il Frosinone ha effettuato la prima sostituzione. Nicola Pagani è entrato in campo al posto di Juriy Cannarsa per dare nuova energia alla squadra di casa.
Il Frosinone ha continuato a spingere e nel 40′ è riuscito a sbloccare il punteggio. M. Margiotta ha segnato un gol magistrale che ha portato il Frosinone in vantaggio per 1-0.
Dopo l’intervallo, l’Hellas Verona è sceso in campo determinato a pareggiare il punteggio. Tuttavia, i giocatori del Verona sono stati ammoniti più volte. Gianluca Pegolo, Alberto Comazzi, Tiberio Guarente Bench e David D’antoni hanno tutti ricevuto una carta gialla nel giro di pochi minuti.
Nonostante gli sforzi dell’Hellas Verona, è stato il Frosinone a segnare l’auto-gol al 59′. Nicola Pagani, che era appena entrato in campo, ha commesso un errore che ha consentito al Verona di pareggiare il punteggio 1-1.
Il Frosinone non si è però arreso e ha continuato a lottare. Nel 90′, proprio verso la fine della partita, Jimmy Fialdini ha segnato il gol vincente per il Frosinone, portando il punteggio finale a 2-1 a favore della squadra di casa.
Alla fine della partita, il Frosinone ha ottenuto tre punti preziosi, portando il loro punteggio complessivo a 25 punti e classificandosi all’11° posto. Dall’altra parte, l’Hellas Verona ha guadagnato solo un punto, portandoli a 11 punti e piazzandosi al 21° posto.
È stata una partita avvincente e combattuta da entrambe le squadre, ma alla fine è stato il Frosinone a prevalere e a guadagnare la vittoria.
Fonte ilcalcio.net