ARCE – È stata un’ora e mezza davvero spassosa quella messa in scena dai bambini del laboratorio teatrale (5-9 anni) de “La Lanterna” diretti dal maestro Davide Fishanger. Il loro spettacolo, sabato pomeriggio nella sala teatro comunale di Arce, ha conquistato il pubblico presente con la fiaba (riadattata) dei Fratelli Grimm.
Tra tante battute, gag, canzoncine e qualche improvvisazione, la storia insegna a sconfiggere i mostri con l’astuzia, la bontà d’animo, il coraggio e… un pizzico di fortuna. Un messaggio universale, che nei nostri tempi appare sbiadito, dove la disponibilità verso il prossimo e la capacità di vedere il buono nel mondo ti aiuta a sconfiggere il male. Mentre l’egoismo del sovrano viene punito con le sue stesse armi.
Tanti applausi ai giovani attori che hanno ricevuto dal Maestro Fishanger, dal Presidente dell’Associazione “La Lanterna” Giuseppe Violetta e dal Sindaco Luigi Germani, un attestato di merito per il corso seguito nell’anno 2023/2024. Presente alla rappresentazione anche l’Assessore alla Cultura Alessandro Proia, che con tutta l’Amministrazione ha patrocinato l’iniziativa, e gli Assessori Sara Petrucci ed Elisa Santopadre.
Il prossimo 21 giugno, alle ore 21, sarà la volta del gruppo teatrale degli adolescenti che porteranno in scena un adattamento di William Shakespare “Sogno (e sogni) di una notte di mezza estate”.