FIUGGI – Consegnati i diplomi dell’Ist Meccatronico del Lazio alla presenza di Gianluca Quadrini, Antonella Di Pucchio per la Provincia e il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe

FIUGGI – Si è svolta, oggi, presso la “Fonte Bonifacio VIII” di Fiuggi, la consegna dei diplomi da parte del Presidente dell’ITS Meccatronico del Lazio, Maurizio Stirpe a 24 studenti dell’Istituto. I 24 alunni, che hanno concluso con successo il terzo biennio formativo, hanno ricevuto tutti un’offerta lavorativa da parte delle aziende del territorio. “L’ITS Meccatronico del Lazio è un punto di riferimento tecnologico e industriale del territorio che permette ai nostri giovani di avere un’opportunità in più per imparare ed entrare nel mondo del lavoro” è quanto afferma Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio Provinciale presente alla cerimonia. “i giovani sono risorse indispensabili per le aziende e la crescita dell’economia territoriale per questo l’elevato livello di formazione fornita dall’istituto permette loro di trovare una collocazione lavorativa all’interno delle molte aziende, sempre più all’avanguardia, presenti sul territorio.” Complimentandosi con gli studenti, Quadrini conclude ringraziando il Presidente, Maurizio Stirpe – “I miei complimenti vanno a tutti gli studenti per il raggiungimento di questo grande traguardo che è l’inizio di un percorso di vita, fatto di nuove sfide della società presente e del futuro. Voglio ringraziare, inoltre, il Presidente, Maurizio Stirpe, garantista di una formazione ad hoc per i nostri giovani, che, oggi più che mai, sono risorse indispensabili per le aziende della provincia.”

A rappresentare il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, era presente la consigliera provinciale, Antonella Di Pucchio che in una nota dichiara – “Una giornata importante perché, non solo 24 ragazzi hanno raggiunto un grande obiettivo, ma anche perché celebriamo un modello virtuoso capace di integrare la formazione con il mondo del lavoro. La Provincia di Frosinone è socio fondatore dell’ente e noi riteniamo che sviluppare le competenze strettamente correlate ai fabbisogni professionali espressi dalle imprese per lo sviluppo della competitività del territorio, favorendo l’occupazione dei giovani, sia estremamente importante. Abbiamo avuto l’adesione di molte aziende perché hanno apprezzato il grande livello di formazione impartito dall’istituto. È per me, quindi, fondamentale sottolineare un dato confortante che vede, alla fine del percorso di studi, una collocazione lavorativa per tutti gli alunni dell’ITS.” Conclude la Di Pucchio – “A tutti i ragazzi diplomati rivolgo i miei complimenti e i miei sinceri auguri per l’inizio di un nuovo percorso di vita.”

Articoli correlati

P